Dott.ssa

Rossella Salerno


All’interno dello studio si occupa di

CONSERVATIVA E ODONTOIATRIA PEDIATRICA


La Dott.ssa Rossella Salerno è laureata e abilitata in Odontoiatria e protesi dentaria nel 2009 presso l’università di Palermo. Ha seguito altri numerosi congressi e corsi a Roma e Torino, mantenendosi aggiornata con particolare riguardo all’ambito della prevenzione odontoiatrica in gravidanza e sull’odontoiatria pediatrica. A tal proposito, ha frequentato il corso di odontoiatria pediatrica del Dott. Piero Altieri “Centro Primi Sorrisi”, base e avanzato.

La Dott.ssa Salerno dedica particolare impegno alla prevenzione in gravidanza e prima infanzia, tenendo lezioni all’interno di corsi di preparazione al parto e accompagnamento alla nascita e svolge programmi di prevenzione all’interno delle scuole.
È la creatrice di diversi progetti di prevenzione odontoiatrica tra cui:

  • la festa del sorriso
  • sorridi di cuore
  • il sorriso non ha età

Svolge la sua professione a Palermo presso strutture convenzionate, Studio Dentistico Scrima, e private, Studio Odontoiatrico Salerno e responsabile dell’ambulatorio di prevenzione odontoiatrica della Casa di Cura Candela; si occupa della gestione odontoiatrica del paziente fumatore all’interno del cento anti-fumo “Spegni la sigaretta, accendi la vita” della Casa di Cura Candela.

La Dott.ssa è sensibile ed empatica nei confronti dei piccoli pazienti, delle donne in gravidanza e delle problematiche mediche che possono insorgere o aggravarsi durante questa fase della vita di una donna, stimolando l’attenzione a preservare il loro stato di salute e quello dei futuri nascituri.


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


Copyright © 2019 Dottor Francesco Salerno - P.Iva: 00734250822 - Tutti i diritti riservati - Cookie & Privacy Policy
Powered by PAGINE VERDI - Designed by SERRADIFALCO COMMUNICATION