Estetica dentale

estetica-dentale-studio-odontoiatrico-salerno-palermo.jpg

Il sorriso è un aspetto fondamentale della vita, che riguarda in modo intimo ognuno di noi, rappresenta il nostro modo di essere, il nostro biglietto da visita ed è al centro delle relazioni sociali. Negli ultimi anni le richieste e le necessità estetiche da parte dei pazienti sono in costante aumento, l’odontoiatria moderna ci consente di soddisfare con grandi risultati la maggior parte dei nostri pazienti attraverso delle tecniche all’ avanguardia. Le tecniche digitali ci consentono di mostrare al paziente il risultato finale post- trattamento prima di iniziare e di programmare insieme a lui eventuali modifiche, tenendo sempre presente che la resa estetica è secondaria rispetto al raggiungimento della salute del cavo orale.

I trattamenti di estetica dentale più richiesti sono:

  • Lo sbiancamento dentale – può essere effettuato in studio oppure a casa (sbiancamento domiciliare) direttamente dal paziente attraverso l’ausilio di mascherine in silicone personalizzate e l’applicazione di un gel con effetto sbiancante; è una tecnica oramai affermata da anni che consente di ottenere risultati estremamente soddisfacenti nel migliorare la colorazione dello smalto, nel caso in cui i pazienti non siano soddisfatti dell’estetica del proprio sorriso.
  • Le faccette dentali (restauri della sola superficie esterna del dente) – permettono il raggiungimento di risultati estetici straordinari, attraverso dei gusci in ceramica sottili come lenti a contatto, con una preparazione del sottostante elemento dentale molto ridotta.
  • Gli impianti dentali – nel caso in cui sia necessario sostituire un dente mancante, l’implantologia a carico immediato ci consente di posizionare l’impianto e la corona, nell’ arco di 24 ore attenendo un risultato estetico estremamente soddisfacente.

Si consiglia ai giovani pazienti di aver cura del proprio sorriso e quindi cercare d mantenere integri i propri denti anteriori evitando di mordere penne e oggetti rigidi, trattenersi dal mangiarsi le unghie onde evitare piccole ma antiestetiche fratture dei margini incisali; evitare bevande e cibi che possono pigmentare i denti come coca-cola liquirizia, tè verde ecc; non assumere elevate quantità di bevande acide come aceto, limoni e bevande gassate che corrodono lo smalto; proteggere i denti con appositi bite quando si affrontano sport traumatici ; seguire i consigli dell’ igienista dentale sulle tecniche e gli strumenti più idonei ad un’ appropriata igiene orale, non fumare.

Nell’eventualità in cui dovesse essere necessario migliorare l’estetica del proprio sorriso si consiglia di rivolgersi ad esperti, programmando una visita presso uno studio odontoiatrico specializzato nel settore dell’estetica dentale.


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


Copyright © 2019 Dottor Francesco Salerno - P.Iva: 00734250822 - Tutti i diritti riservati - Cookie & Privacy Policy
Powered by PAGINE VERDI - Designed by SERRADIFALCO COMMUNICATION