Medicina estetica: trattamenti anti-age nello studio odontoiatrico

cosmetic-surgery-blog-20-1200x800.jpg

La medicina estetica è una disciplina medica che si occupa della costruzione o della ricostruzione dell’equilibrio psicofisico individuale e si rivolge essenzialmente a chi vive a disagio la propria vita per un inestetismo mal accettato. È una medicina per la qualità della vita, per la salute, come espressione del benessere psico-fisico. È una medicina PREVENTIVA e poi CORRETTIVA.

I pazienti che richiedono trattamenti di estetica dentale e quindi che desiderano migliorare l’ estetica del loro sorriso,  sempre piu spesso ci chiedono anche di poter effettuare trattamenti di estetica del viso, attenuare le rughe labiali o  migliorare l’ aspetto e la luminosita’ della pelle del viso, per tanto, tra servizi degli studi odontoiatrici piu’ all’ avanguardia, la medicina estetica ha acquisito una grande rilevanza.

I trattamenti che rientrano tra i servizi offerti dagli studi odontoiatrici (effettuati da un medico estetico specializzato) sono : la radiofrequenza , le infiltrazioni di acido ialuronico, la tossina botulinica.

La radiofrequenza viso: è una tecnica indolore e non invasiva molto efficace per contrastare i segni del tempo, l’invecchiamento e le rughe del viso, collo, decolté’, ottenendo un effetto lifting, pelle più compatta, tirata e rimpolpata, si ottiene un miglioramento delle occhiaie, rivitalizzazione della zona peri-oculare miglioramento delle rughe intorno agli occhi e alla bocca, ringiovanimento del viso.

L’acido ialuronico: una naturale componente dei nostri tessuti viene usato come filler per aumentare il volume degli zigomi, riempie i solchi e le rughe, o definire i contorni delle zone che vogliamo valorizzare, come le labbra che ricoprono un ruolo fondamentale nell’estetica del viso sia dell’uomo che nella donna. il trattamento con il filler è ambulatoriale, non prevede anestesia, è possibile una piccola analgesia locale attraverso una crema anestetica e l ‘applicazione di freddo.

La tossina botulinica : è indicata per il trattamento delle rughe da espressione della parte superiore del volto. Viene iniettata in piccolissime dosi nelle regioni interessate con un ago sottilissimo, è indolore non lascia segni. Il risultato estetico nelle zone trattate è talmente soddisfacente che la tossina botulinica negli ultimi anni ha praticamente sostituito l’intervento di lifting chirurgico della fronte.

Per i pazienti che non sono soddisfatti dell’ estetica del loro sorriso e che desiderano dare un tocco di freschezza al proprio viso, consigliamo di rivolgersi a degli esperti nel settore, che possano effettuare trattamenti combinati di odontoiatria estetica ( faccette dentali,impianti dentali, sbiancamento ecc ) e di medicina estetica, al fine di ottenere il miglior risultato possibile.


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


Copyright © 2019 Dottor Francesco Salerno - P.Iva: 00734250822 - Tutti i diritti riservati - Cookie & Privacy Policy
Powered by PAGINE VERDI - Designed by SERRADIFALCO COMMUNICATION